Condizioni generali di vendita
Frealy S.r.l.s. con sede legale in Via Casilina Nord 19, 03038 Roccasecca   C.F. e P.I. 03050960602 è titolare del sito www.dalmastro.it e del marchio Mastro.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto che viene stipulato tra Frealy S.r.l.s. ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o intera, dell’ordine da parte di  Frealy S.r.l.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’ acquisto, e di accettare integralmente e senza riserve le condizioni generali, condizioni di acquisto, pagamento, spedizioni, privacy garanzia e recesso.
Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito www.dalmastro.it , che in ogni caso avrà visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato durante il processo di acquisto, nonché nelle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lsg n° 185/1999.
1.2 E’ fatto divieto al cliente di utilizzare dati falsi e di fantasia nel processo di acquisto, in quanto necessari all’attivazione delle presenti condizioni e tutte le relative comunicazioni. I dati anagrafici inseriti devono essere i propri reali dati personali e non di terzi, o di fantasia.
Il cliente autorizza e si impegna a fornire a Frealy S.r.l.s., a discrezione di quest’ultima copia dei documenti di identità, in corso di validità o informazioni supplementari (ad es. numero di telefono fisso) .In mancanza della documentazione richiesta, Frealy S.r.l.s. si riserva il diritto di non accettare l’ordine, e quindi risolvere il contratto per inadempimento del cliente.
È fatto divieto di effettuare più registrazioni legate alla stessa persona o inserire dati di terzi. Frealy S.r.l.s. si riserva di perseguire legalmente ogni abuso, nell’interesse di tutti i consumatori.
Il cliente solleva Frealy S.r.l.s. da ogni responsabilità che possa derivare dall’emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni mancanti o errate fornite dal Cliente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
1.3 – Se il Cliente è un consumatore privato (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale),  conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, riportate nelle pagine del sito www.dalmastro.it  nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.4 – Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento del danno o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine e per ogni uso improprio dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti venduti da Frealy S.r.l.s. sono marcati CE, pertanto prima dell’utilizzo è obbligo del consumatore prendere visione di tutte le misure di sicurezza indicate dall’azienda e quanto riportato sui libretti e fogli informativi presenti all’interno dei prodotti.
1.5 – Frealy S.r.l.s. si riserva il diritto di annullare un ordine, a fronte della restituzione del corrispettivo pagato dall’acquirente, per mancanza di disponibilità del materiale o per altri motivi anche in fasi successive al pagamento. Si esclude inoltre ogni richiesta di risarcimento per la mancata disponibilità dei prodotti. L’acquirente avrà diritto alla restituzione del totale pagato o potrà vantare un credito di pari importo per la scelta di prodotti alternativi.
1.6 – Frealy S.r.l.s. è in grado di consegnare tutti i prodotti per i quali è espressamente indicata la disponibilità. Tutti gli altri prodotti, per i quali vengono stimati i giorni necessari per effettuare la spedizione, vengono ordinati ai rispettivi fornitori al momento dell’accettazione dell’ordine. Il cliente prende atto che la data di spedizione prevista è puramente indicativa e non fa fede nel rapporto con il cliente e con terzi, pertanto Frealy S.r.l. non risponde per ritardi causati dalla mancanza di disponibilità da parte del fornitore o per qualsiasi ritardo non direttamente imputabile a Frealy S.r,ls. Se per cause di forza maggiore non fosse possibile completare l’ordine anche oltre i tempi indicati, su richiesta del cliente Frealy S.r.l.s. provvederà all’immediato rimborso del pagamento ed all’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente si impegna a fornire, su richiesta i dati necessari per effettuare il bonifico di storno del pagamento.
1.7 – Frealy S.r.l.s. si avvale per la spedizioni di trasportori e corrieri di fiducia, unici responsabili per il trasporto delle merce e non risponde per danni causati durante il trasporto da parte del vettore. Ogni richiesta di sostituzione, reso o annullamento per questo tipo di danni può essere inoltrata solo se all’atto della consegna ogni danno al confezionamento sia stato notificato al corriere tramite la “firma con riserva” . L’eventuale sostituzione del prodotto verrà eseguita solo dopo tutti gli accertamenti effettuati al rientro del prodotto difettoso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi (salvo disponibilità del sostituto).

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.dalmastro.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così descritti nelle relative schede tecniche ed informative, salvo modifiche migliorative del produttore. E’ pacifico che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente identica in alcune sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura o semplicemente rappresentare la serie o la famiglia del prodotto. Tutte le informazioni a supporto dell’acquisto (Glossario, Guide,  ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Il prezzo indicato nelle schede prodotto è IVA inclusa, al tasso vigente nel territorio italiano. Eventuali promozioni e i buoni sconto presenti non sono cumulabili tra loro se non diversamente indicato.
2.2 – La ricezione dell’ordine viene confermata da Frealy S.r.l.s. tramite  risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio riporta i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando ogni mezzo idoneo.
2.3 – In caso di mancata accettazione dell’ordine, Frealy S.r.l.s. provvederà a dare tempestiva comunicazione al Cliente

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Frealy S.r.l.s. mette a disposizione diverse modalità di pagamento

  1. PayPal: nei casi di acquisto della merce con pagamenti tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal stesso provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
    Durante e successivamente la procedura di acquisto Frealy S.r.l.s. è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative al conto PayPal del cliente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. Frealy S.r.l.s. può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente:  Frealy S.r.l.s. garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

2 – Carta di credito, carta di debito, carta prepagata: in caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento “Carta di Credito”, l’addebito avverrà al momento della conferma dell’ordine attraverso il server del gateway di pagamenti e non sui server di Frealy S.r.l.s..
In caso di pagamento tramite carta di credito Frealy S.r.l.s. si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni supplementari (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Frealy S.r.l.s. si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
Durante e successivamente la procedura di acquisto Frealy S.r.l.s. è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione, Frealy S.r.l.s. può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente Frealy S.r.l.s. garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3 Contrassegno: in caso di acquisto con pagamento in  Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare a fronte dei costi di gestione del corriere, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, il corriere non effettuerà consegna in caso di pagamento con assegni e per importi superiori a 2.999€
4 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento per mezzo di bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga elaborato ed evaso solo dopo l’accredito dell’importo totale dell’ordine nel conto corrente indicato da Frealy S.r.l.s.. I dati necessari sono esposti sul sito e comunque vengono comunicati indicati al momento della conferma d’ordine e nella e-mail inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero d’ordine, il nome ed cognome dell’intestatario dell’ordine.

  1. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – Frealy S.r.l.s. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e comunità europea, San Marino e Città del Vaticano. Per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia sono previste delle maggiorazioni che saranno espressamente indicate prima del pagamento dell’ordine.
4.2 – Per tutti gli acquisti effettuati Frealy S.r.l.s. emetterà ricevuta fiscale con i dati forniti al momento della registrazione e/o compilazione al momento dell’ordine e pertanto Frealy S.r.l.s. non sarà responsabile di errori derivanti dalla errata compilazione dei dati.
La fattura fiscale deve essere richiesta espressamente prima o contestualmente al perfezionamento dell’ordine indicando tutti i dati necessari obbligatori, cosi come indicati nel form (ad esempio, P.iva, casella postale PEC, eventuale codice SDI)
4.3 – Le spese di consegna, ove presenti, sono a carico del Cliente e vengono specificate a parte in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Frealy S.r.l.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna da parte del vettore, unico responsabile del trasporto.
4.5 – La consegna dell’ordine si intende a piano strada diversa comunicazione
Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è  obbligatoriamente tenuto a controllare:
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine ed in ogni altra comunicazione successiva
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque  non alterato, anche e soprattutto nei materiali di chiusura          (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo,  al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di eventuali indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA” (specificando accuratamente il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “pacco aperto”) sul tagliando di consegna del corriere. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza, la completezza  e la correttezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti acquistati in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato nel modulo di pagamento da parte del Cliente al momento dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto riconsegnare presso i magazzini di cui Frealy S.r.l.s. si serve per il servizio logistico.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con D.lgs 21 febbraio 2014 nr 21
5.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia persona fisica che fa acquisti per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, qualora questo sia stato concluso a distanza, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solo su parte dei beni acquistati nella stessa transazione e prevede il rimborso dell’intero importo, incluso le spese di trasporto di andata ove esplicitate e sostenute da parte del cliente.
Per esercitare tale diritto di recesso, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti,  inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno specificando di volersi avvalere del diritto di recesso a Frealy S.r.l.s., Via Casilina Sud 19 , 03038 Roccasecca (FR). La comunicazione inviata dovrà contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. Ordine, nr. Ricevuta fiscale e data di acquisto.
I beni resi dovranno essere nelle stesse condizioni originali di ricezione e quindi provvisti di imaballi originali, integri e completi di tutte le loro parti in quanto parti integranti del bene, di tutta la documentazione presente, manuali, accessori, parti e tutto ciò che era in dotazione senza alcuna mancanza; è da evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il cliente è l’unico responsabile eventualmente della diminuzione del valore dei beni.
Nel caso in cui il bene risultasse usato, per l’uso fatto, tale da subire una diminuzione di valore commerciale all’atto della sua rimessa in commercio nello stato di prodotto usato, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Tale diminuzione vale anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità. Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, Frealy S.r.l.s. potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il cliente provvederà all’inoltro del prodotto entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
I beni, fino al ricevimento presso la nostra sede o magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia ( e non è vincolante) di assicurare la spedizione per furto, perdita o danneggiamenti per i quali Frealy S.r.l.s. non si assume nessuna responsabilità.
Una volta ricevuto il bene Frealy S.r.l.s. provvederà al rimborso dell’importo della transazione (salvo limitazioni espresse in precedenza ed escluse eventuali spese accessorie come i costi per il contrassegno) entro 14 giorni dal ricevimento della merce, utilizzando, dove possibile, lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente.

  1. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Frealy S.r.l.s. sono coperti da garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato in modo conforme, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Frealy S.r.l.s. provvede, senza spese per il Cliente, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione della difformità o in mancanza di questi a ritirare il prodotto per effettuare le dovute verifiche ed eventuali riparazioni.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e del centro assistenza associato e nessun danno può essere richiesto a Frealy S.r.l.s. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui le specifiche della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo l’utilizzo in fase di imballo di una seconda confezione.
 
7.NOTA LEGALE
Frealy S.r.l.s. farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche e descrizioni dei prodotti inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. Tuttavia Frealy S.r.l.s. non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori. Frealy S.r.l.s. non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. Frealy S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Il contenuto del sito Frealy S.r.l.s. è protetto dalle leggi di autore. La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso Frealy S.r.l.s.. Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito Frealy S.r.l.s., come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Cassino (FR).
 

NOTA INFORMATIVA

Operazioni preliminari da effettuare prima della messa in funzione dei prodotti:

  • Montare le macchine seguendo le istruzioni riportate sul Manuale d’Uso
  • Le macchine a 4 TEMPI sono fornite (salvo diversa indicazione) senza olio motore, è IMPORTANTE riempire fino a livello l’olio motore usando il tipo di olio indicato nel Manuale d’Uso, per chiarimenti contattarci in azienda
  • Per le macchine dotate di CAMBIO a Trasmissione Meccanica si invita a controllare il LIVELLO dell’OLIO prima della messa in funzione
  • Per le macchine a 2 TEMPI si raccomanda la preparazione di MISCELA con un olio sintetico di buona qualità attenendosi alle dosi consigliate nel Manuale
  • Effettuare controlli periodici su filtro aria, candela e parti di normale usura attenendosi alle indicazioni riportate nel Manuale Uso & Manutenzione
  • Per le macchine elettriche fare attenzione ai contatti e ad cavo di alimentazione, spesso le prolunghe di scarsa qualità compromettono le prestazioni ed a volte non consentono nemmeno l’avvio del prodotto stesso
  • In caso di anomalie contattarci immediatamente in azienda per chiarimenti
  • Prima di utilizzare la macchina LEGGERE ATTENTAMENTE le istruzioni riportate sul libretto e Per qualsiasi chiarimento o problematica di natura tecnica o per ricevere ulteriori dettagli contattateci!

 
N.B. L’INOSSERVANZA DI QUANTO SOPRA RACCOMANDATO CI DECLINA DA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI AL PRODOTTO